Venezia si appresta ad ospitare la quarta edizione del Salone Nautico, uno dei principali eventi fieristici internazionali dedicati alla nautica. La sede espositiva è l’Arsenale di Venezia, simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima e cuore pulsante della sua industria navale. Un incomparabile contesto storico proprio nel centro di Venezia, composto da un bacino acqueo e da antichi padiglioni pienamente restaurati.
31 maggio - 4 giugno 2023
SALONE NAUTICO VENEZIA 2023

Conclusa l’edizione 2022 con oltre 200 espositori, Venezia si appresta ad ospitare la quarta edizione del Salone Nautico, uno dei principali eventi fieristici internazionali dedicati alla nautica. La sede espositiva è l’Arsenale di Venezia, simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima e cuore pulsante della sua industria navale. Un incomparabile contesto storico proprio nel centro di Venezia, composto da un bacino acqueo e da antichi padiglioni pienamente restaurati.

Gli spazi espositivi sono distribuiti su un bacino acqueo, con 55.000 mq e oltre 1.100 metri lineari di pontili per esposizione, 240 ormeggi dedicati a yacht e superyacht, vela e altre tipologie di imbarcazioni. Uno spazio espositivo outdoor di 30.000 mq, e uno spazio espositivo indoor di 5.000 mq. Sono presenti le eccellenze della nautica da diporto internazionale: cantieri nazionali e internazionali, con molte world premier.

Un evento che esplora ogni aspetto del navigare e costruire imbarcazioni: design, motori, ambiente.

Il Salone Nautico Venezia è promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana 



insert_linkvai al sito ufficiale
torna alle news